Nota del giorno 17/01/2018 parlamentarie, una svolta o una caduta?


Nota del giorno 17/01/2018 parlamentarie, una svolta o una caduta?

Ho deciso di astenermi. Non voterò nessun candidato. Ho già fatto sapere a Grillo che non condividevo questo metodo cosiddetto Roma: far passare importanti riforme come se fosse la lotteria d'Italia. Insomma siamo seri. Oggi apprendo che si è presentato perfino quell' Assessore al Bilancio licenziato dalla Raggi, peraltro prontamente cancellato dalla corsa al parlamento; ho fatto una risata. 
Non è condivisibile il metodo di far passare le parlamentarie come "esoterica manifestazione d'uguaglianza" allorquando esso è venuto alla luce e si è svolto come se dovesse passare ignorato, quasi quasi giocando a nascondino col popolo, ora illudendolo e ora proclamando che sia la vera strada della democrazia. E non c'è dubbio che esso nel fondo lo sia.
L'idea di fondo lo è. E ne sarei io l'artefice e il diffensore. Ma è il metodo e le modalità sono state sbagliate. Non si può decidere tutto in un weekend tra capodanno e l'inizio dell'anno dando la possibilità all'Assessore del Bilancio della Raggi di tornare. E' una grande contraddizione. Lo spettacolo più divertente verrà sempre dopo. Lo attenderemo con impazienza noi che abbiamo sostenuto il M5S.

Commenti