Nota dell'11 settembre, sulla natura di questo governo, tra promesse e falsità




Nota dell'11 settembre, sulla natura di questo governo, tra promesse e falsità

Questo governo è frutto di un inciucio. Non è stato eletto dal popolo. Che lo sappiano tutti e soprattutto i professori di diritto quando parlano dei governi e della loro legittimità o meno!  Questo governo avrà vita breve perché gli obiettivi d'entrambi sono diametralmente opposti. L'intervento di Di Battista ieri contro la Lega è l'inizio della sua fine.
Nelle democrazie vere i governi sono eletti direttamente dal popolo, mentre in quelle pilotate e soggette non avviene così. Abbiamo sì la migliore costituzione ma purtroppo la peggiore classe politica della storia repubblicana. Chi promette giustamente Reddito ( che non c'è) e chi flat tax ( a quelli che di  soldi e mezzi ne hanno abbastanza) e cacciata agli immigrati...
Quando ci occuperemo degli affari italiani? Delle mafie e delle questioni ambientali e dello sviluppo e rilancio dell'economia. Si fa presto a costruire gli eroi gridando ai nuovi barbari e creando nuove paure e nuove illusioni. Occupiamoci delle questioni vere: fermiamo il flusso dei profughi non chiudendo i porti ma facendo politica estera e dello sviluppo, diamo rilancio all'economia, andando a Brussels me facendo sentire la nostra voce, facciamo.
L'immagine di questo governo è pessima. Perché una parte dei componenti è pessima.

Si fa presto a capirlo.

Commenti