Nota del giorno 29/03/2020 Sui nostri problemi relativi al debito pubblico nazionale italiano

Nota del giorno 29/03/2020 Sui nostri problemi relativi al debito pubblico nazionale. 
Interrogazioni e amarezze. Bisogna capire dove sono finiti i centinaia di miliardi caricati sul debito e sul nostro futuro. Ce lo chiede la nostra coscienza di cittadini di fronte al rifiuto degli europei di aiutarci in questo momento drammatico della storia del mondo. 



Bisogna istituire dopo la crisi del coronavirus una commissione parlamentare d'inchiesta sul come siamo arrivati ad accumulare tanto debito da diventare il terzo paese più indebitato al mondo. Il nostro debito purtroppo è il nostro problema centrale, quello che fa si che i nostri partner ci (negassero) e continuino a negare la flessibilità necessaria per superare la crisi. Ma non è solo questo l'unico problema. Bisogna anche investigare sul dove sono finiti tali ingenti capitali e chi si è arricchito sulla pelle del popolo italiano? La crisi del coronavirus ci deve cambiare profondamente. Essa è il momento giusto per comporre la nostra metamorfosi e direi, in definitiva, la nostra rivoluzione politica e culturale.
Sappiamo ora chi sono i nostri amici e chi fingono d'esserlo, omettendo di comportarsi in modo responsabile e tirandosi indietro in un momento in cui il nostro popolo sta morendo.

Commenti