Una freccia per la libertà, al cuore d'ogni oscurantismo...



Due parole per completare il discorso. Se qualcuno ha da argomentare, lo faccia pure e gli sarà risposto ovviamente. Altrimenti taccia, o scriva a favore delle sue idee politiche.
Oggi viviamo in una epoca oscurantista dove i social alimentano gli inganni e gli intrighi attraverso delle vere e proprie operazione mediatiche, influenzando e manipolando l'opinione pubblica.
Aggiungo, a caldo ho parlato dell'apporto del Dottor Menniti. Questo è vero e l'ha riconosciuto anche il suo successore, illustrissimo. Il problema dell'invasione, tra virgolette, è stato causato dalla caduta dello stato libico, caduta causata dall'intervento della Nato in questo paese. E finisco dicendovi che il problema delle ondate migratorie è un fenomeno che ricorre in tutte le epoche storiche. Questo problema lo stanno vivendo anche paesi che non hanno i mezzi dell'Italia, come la Giordania, il libano, il Marocco e la Turchia...La lista è lunga. Occorre ragionare sopra con una mente lucida. Che l'Europa debba dare un sostegno all'Italia in questa fase, su questo non c'è il benché minimo dubbio. Ci riuscirà questo governo a cambiare quest'Europa? Lo vedremo. Ma la partita va fatta sul piano diplomatico e politico e mi pare che non  sia nemmeno cominciata. Allearsi con l'Ungheria è un falso passo, il quale costerà sicuramente molto al suo promotore in termini d'immagine e di credibilità a livello internazionale.

Commenti