J'Accuse del 13 dicembre 2018.Omaggio al Procuratore Gratteri. .




Omaggio al Procuratore Gratteri.

J'Accuse del 14 dicembre 2018.Omaggio al Procuratore Gratteri.  Lotta alle mafie e Decreto Immigrazione a confronto Sicurezza. Omaggio al Procuratore Gratteri.

Per combattere le criminalità, dice il procuratore di Catanzaro dottor  Gratteri, occorre non solo varare leggi propagandistiche, ma leggi che mettano fine alla convenienza dei criminali a delinquere o meno. Oggi le leggi e le procedure giudiziarie non sono adatte a far cambiare rotta ai fenomeni criminali in cui si materializza l'antistato. Parole agghiaccianti le sue nei confronti dell'euforia e dei discorsi trionfalistici del titolare del Ministero dell'Interno.
Quanto al fenomeno migratorio. Egli non risparmia nemmeno qui la sua critica al governo attuale: la politica delle chiusure delle frontiere e dei controlli polizieschi è bocciata. Per fronteggiare l'illegalità e l'aumento degli irregolari nonché dei clandestini, occorre creare dei canali d'immigrazione regolari e andar oltre l'ottica dei muri contro e dei fili spinati. Occorre infine combattere e contrastare sia a livello nazionale che internazionale le mafie che schiavizzano gli esseri umani e che gestiscono i traffici migratori.

Commenti